E' previsto un tirocinio di 25 ore da svolgere presso un Ente/Studio/Azienda per acquisire competenze, informazioni e dati anche ai fini di una possibile tesi sulle tematiche del corso.

Di seguito l'elenco degli Enti/Studi/Aziende in convenzione con il Dipartimento di Fisica e Geologia: lista Convenzioni con il Dipartimento.

Come previsto dal Regolamento Didattico il periodo di stage può essere svolto anche presso il Centro InterRUniversitario per l’Analisi   SismoTettonica   tridimensionale   con   applicazioni   territoriali (CRUST), di cui il Dipartimento di Fisica e Geologia è parte: per l'elenco delle sedi ospitanti consultare il sito https://www.crust.unich.it/.

Per attivare il tirocinio lo studente, dopo aver preso accordi con la struttura, deve formalmente presentare la richiesta di attivazione del tirocinio. Di seguito i documenti di inizio, svolgimento e completamento del tirocinio:

La richiesta deve essere inviata alla Responsabile dei tirocini Dr.ssa Daniela Valigi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) mettendo in Cc (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

E' previsto l'inserimento di nuove strutture ospitanti aventi almeno 6 anni di attività: queste devono presentare il curriculum alla responsabile dei tirocini che porterà la pratica in approvazione al primo Consiglio di Dipartimento utile.