• Welcome 01
  • Welcome 02
  • Welcome 03
  • Welcome 04
  • Welcome 05
  • Welcome 06
  • Welcome 07

Ingrandisci testo Ingrandisci testo Rimpicciolisci testo


Al Dipartimento di Fisica e Geologia dell' Università degli Studi di Perugia sono incardinate due lauree triennali, rispettivamente in fisica e in geologia, e tre lauree magistrali: la laurea magistrale in fisica con più orientamenti, ed una doppia opzione di laurea magistrale per geologia; una dedicata allo studio dei rischi e delle risorse geologiche, l’altra alla geologia degli idrocarburi (Master of Science in Petroleum Geology). Quest' ultimo (MSc) è un corso unico in Italia, erogato in lingua inglese, realizzato in collaborazione con eni Corporate University, e prevede stage professionalizzanti all' interno delle strutture della stessa eni.

Il Dipartimento offre anche il Dottorato di ricerca in “Scienza e tecnologia per la fisica e la geologia”, con borse finanziate dagli enti di ricerca per lo sviluppo dei programmi comuni.

AVVISI

SOSPENSIONE DELLE LEZIONI VACANZE DI PASQUA 2017

Si comunica che in occasione delle Festivita' Pasquali, le lezioni dei Corsi di Studio del Dipartimento di Fisica e Geologia saranno sospese da giovedi' 13 aprile a martedi' 18 aprile.
Per i Corsi di AREA FISICA, le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledi' 19 aprile.
Per i Corsi di AREA GEOLOGIA, seguira' dal 19 al 24 aprile la sessione dedicata agli esami primaverili; le lezioni riprenderanno regolamente mercoledi' 26 aprile.
 
Gli Uffici di Segreteria Studenti (Piazza dell'Università) nel periodo dal 20 marzo 2017 e il 30 giugno 2017 saranno aperti ESCLUSIVAMENTE nei seguenti orari:
mercoledì 10.00-13.00
martedì e giovedì 14.30-17.00
Gli uffici saranno disponibili nei giorni di chiusura a ricevere gli studenti su appuntamento, per i casi di particolare urgenza.
 

 

 

Ricognizione degli spazi didattici - maggio 2015:
Studenti con disabilità o DSA

Lo studente che abbia dichiarato la propria disabilità o disturbo specifico dell' apprendimento (DSA) all'atto dell' iscrizione (e chiunque altro ne avesse la necessità), può mettersi in contatto con il relativo referente/delegato per il Dipartimento (o con i coordinatori dei Corsi di Laurea e Lauree Magistrali), al fine di concordare e programmare gli eventuali interventi e servizi necessari per l'effettivo esercizio del diritto allo studio.
 

 

Referenti per il contenuto di questa pagina: Delegati, Coordinatori e Responsabili della Qualità

Joomla templates by a4joomla