Vai al contenuto principale


Si avvisano gli interessati che il Dipartimento di Fisica e Geologia, in collaborazione con l'Ordine dei Geologi dell'Umbria, organizza dei corsi di preparazione agli Esami di Stato per la Professione di Geologo 2018. Tali corsi sono aperti sia ai candidati che affronteranno la prova nella sessione di giugno, sia a coloro che intendono sostenere l'esame nella sessione invernale.
Qui in allegato il programma del corso.

Commissione per gli Esami di Stato per la Professione di Geologo edizione 2018.

Presidente effettivo: RETTORI ROBERTO prof. associato
Presidente supplente: CENCETTI CORRADO prof. ordinario

Membri effettivi:

  1. MIRABELLA FRANCESCO prof. associato
  2. BECATTINI FRANCESCO Libero professionista
  3. FISAULI MARCO F. t. iscritto Albo Geologi
  4. RICCI ANDREA Libero professionista

Membri supplenti:

  1. CANNATA ANDREA prof. associato
  2. BORDINI ENRICO Libero professionista

Ulteriori informazioni sono reperibili al sito dell'Ufficio Esami di Stato dell'Università degli Studi di Perugia: https://www.unipg.it/didattica/esami-di-stato

AVVISO su MODALITA' ISCRIZIONE e FREQUENZA corsi di lingua straniera al CLA.

Per frequentare le lezioni di lingua straniera al CLA è necessaria l'iscrizione on-line tramite il portale CLA all'indirizzo internet: http://cla.unipg.it/corsi-istituzionali/informazioni-generali

Le iscrizioni on-line sono aperte fino al 27 febbraio 2018 ore 12.00

Si fa presente che sono stati attivati in questo semestre alcuni corsi di INGLESE B1 blended, per i quali è prevista lezione al CLA una volta a settimana mentre le altre 3 ore sono on-line su piattaforma e-learning con l'assistenza del docente. Questa modalità risulta essere molto vantaggiosa per tutti quegli studenti che hanno difficoltà nel conciliare la frequenza del CLA con i corsi in Dipartimento.
Al Dipartimento di Fisica e Geologia dell' Università degli Studi di Perugia sono incardinate due lauree triennali, rispettivamente in fisica e in geologia, e tre lauree magistrali: la laurea magistrale in fisica con più orientamenti, ed una doppia opzione di laurea magistrale per geologia; una dedicata allo studio dei rischi e delle risorse geologiche, l’altra alla geologia degli idrocarburi (Master of Science in Petroleum Geology). Quest' ultimo (MSc) è un corso unico in Italia, erogato in lingua inglese, realizzato in collaborazione con Eni Corporate University, e prevede stage professionalizzanti all' interno delle strutture della stessa Eni.
Vai a inizio pagina
Sommario