images

Il corso di Laurea Magistrale in Geology for Energy Resources mira a fornire un'approfondita e specializzata formazione culturale e tecnico-professionale finalizzata al reperimento, sfruttamento, utilizzo e tutela sostenibile delle risorse del sottosuolo, con riferimento a fonti di energia rinnovabili e fossili, all’ esplorazione e modellazione dei sistemi naturali petroliferi ed a gas. Il percorso formativo intende fornire allo studente, a partire da una solida preparazione generale nei settori di pertinenza delle Scienze della Terra, la possibilità di acquisire gli strumenti culturali, la preparazione professionale e la capacità di analisi critica necessari per l'inserimento nel mondo dei servizi di esplorazione e produzione energetica, anche attraverso esperienze di lavoro sperimentale in campagna e in laboratorio.

L’obiettivo è quello di formare figure professionali con competenze specialistiche e con una approfondita conoscenza della gestione sostenibile delle georisorse, in grado di elaborare nuove strategie per un loro corretto sfruttamento ecosostenibile, capaci di affrontare sfide complesse e di gestire i cambiamenti globali del sistema Terra.

Il corso è erogato interamente in lingua inglese.  

 

ENI Call for internship 2023

Progetto Geologia 2023

 

Eni and Eni Corporate University (ECU) provide to the students of the Master in Geology (all the Italian universities) a maximum number of 3 stages to be held at the ENI headquarters of S. Donato Milanese (MI).

The stage has a duration of 3 months aimed to finalize the Master thesis Project.

Deadline: 26 January 2023

Further information: Bando Progetto Geologia 2023

 

 

Cordillera Orientale delle Ande - Argentina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cordigliera Orientale delle Ande - Argentina