A partire dal 2020 il Corso di Laurea Magistrale in Geologia degli Idrocarburi verrà sostituito dal Corso di Laurea Magistrale in Geology for Energy Resources! 

 

Presentazione del corso

Il Corso di Laurea Magistrale in Geologia degli Idrocarburi mira a fornire un'approfondita e specializzata formazione culturale e tecnico-professionale finalizzata al reperimento e utilizzo sostenibile delle risorse del sottosuolo, con particolare riferimento all’esplorazione e modellazione dei sistemi naturali petroliferi ed a gas. L'obiettivo finale è quello di fornire allo studente, a partire da una solida preparazione generale nei settori della stratigrafia, della sedimentologia e della tettonica, la possibilità̀ di acquisire gli strumenti culturali, la preparazione professionale e la capacità di analisi critica necessari per l'inserimento nel mondo dei servizi di esplorazione, anche attraverso esperienze di lavoro sperimentale in campagna e in laboratorio.

Link utili

Manifesto degli Studi 

Sito d'Ateneo del Corso 

Regolamento della Laurea Magistrale in Petroleum Geology 

Presentazione del Corso di Laurea Magistrale in Geologia degli Idrocarburi (video)

 

 

CALL for ENI stages 2021 NEW!

 Eni and Eni Corporate University (ECU) provide to the students of the Master in Petroleum Geology (all Italian universities) a maximum number of 12 stages to be held in distance or (if the Covid emergency will get over) at the ENI centre of S. Donato Milanese (MI).  The stage has a duration of 3 months aimed to finalize the Master thesis.

Requirements:

  • to be regularly enrolled at the II year of the Master in Petroleum Geology, at the University of Perugia
  • to be  or younger at the date of 31/12/2020;
  • to have an average score of the exams equal to or higher than 27/30;
  • to have a good knowledge of English (written and oral);
  • to have passed at least 4 of the following exams: Sedimentology, Applied Geophysics, Global Tectonics, Structural Geology, Integrated Stratigraphy, Applied Geochemistry, Seismic Interpretation
  • The candidates must have attended lectures and seminars of ENI staff.

The deadline to apply is 22 January 2021.

For further information, please read the attached document or send an email to dott.ssa Sarnataro:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

 

 

 

Contatti
 
Prof. Corrado Cencetti - Coordinatore per la Didattica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Prof. Amalia Spina - Referente Master in Petroleum Geology (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Raffaella Formiconi - Segreteria dipartimentale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)