09/04/15 Giornata su Microscopia Elettronica
Giovedì 09 Aprile 2015 ore 09:00
Aula Magna Dipart. Medicina Veterinaria
relatore
P. Comodi, A. Di Michele, et al.
Microscopica...mente: la microscopia elettronica tra passato, presente e futuro

Alla cortese attenzione della Comunita' Accademica e degli Studenti dell' Universita' degli Studi di Perugia: si invia, con preghiera di partecipazione e diffusione, il programma della giornata sul tema in oggetto.
Cordiali saluti,
Il Comitato organizzativo del CUME, UniPG.

- Tra i numerosi interventi segnaliamo, per il SEM di Fisica & Geologia:
-- Paola Comodi, "La microscopia elettronica e i rischi geologici: una tecnica per decifrare come eventi microscopici possano innescare eventi macroscopici";
-- Alessandro Di Michele, "La microscopia elettronica nello studio delle superfici di catalizzatori nanostrutturati di interesse industriale";
-- Ilaria Armentano, "La microscopia elettronica nello studio di materiali polimerici nanostrutturati";
-- Amalia Spina, "Il ruolo del SEM nello studio della materia organica fossile".

- Link al Servizio SEM presso il Dipart. di Fisica e Geologia, UniPG:
-- www.fisgeo.unipg.it/joo3x/index.php/it/dipartimento/laboratori-e-facility/mic...

Per i titoli degli altri interventi, e per tutte le restanti informazioni, si veda il Programma di seguito collegato.
people
Ingresso libero - aperto a tutti gli interessati.
organizzatori
Centro Universitario di Microscopia Elettronica