International Conference on KAON Physics 2019
Martedì 10 Settembre 2019 ore 08:00
Aula Magna - Universita' degli Studi di Perugia
International Conference on KAON Physics 2019
Dal 10 al 13 settembre 2019 si terra' a Perugia, presso l'Aula Magna dell'Universita'degli Studi, la "International Conference on KAON Physics 2019", una conferenza internazionale di Fisica delle Particelle Elementari, incentrata principalmente sulla fisica dei mesoni K ("Kaoni"), in continuita' con conferenze della stessa serie tenute in Europa, Stati Uniti e Giappone.

Tale tematica rappresenta uno dei piu' importanti ambiti nella ricerca di segnali di Nuova Fisica, per approfondire la conoscenza dell'universo e comprendere le proprieta' dei suoi componenti fondamentali e come essi interagiscono fra loro. La conferenza e' organizzata da ricercatori del Dipartimento di Fisica e Geologia e della sezione di Perugia dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, che svolgono quotidianamente le proprie ricerche in tale ambito, nel contesto di collaborazioni internazionali.

E' attesa la partecipazione di circa 100 ricercatori da ogni parte del mondo, i quali presenteranno i piu' recenti risultati, sia teorici che sperimentali, sulle tematiche della conferenza.

Ulteriori informazioni, tra cui il programma dettagliato, sono reperibili nel sito web della conferenza: indico.cern.ch/event/769729/.