Mostra "Vedere l'invisibile: 30 anni a Scuola di Cristallografia a Perugia"
dipartimento,ppim
ultima_modifica
09-07-2014 12:37
testo
La mostra intende valorizzare il contributo delle Scuole, organizzate annualmente dalla Associazione Italiana di Cristallografia, allo sviluppo e alla diffusione della Cristallografia.

Le Scuole vennero tenute a partire dal 1972 fino al 1983 nell' allora Istituto di Mineralogia. Dal 1985 al 1998 la sede fu Villa La Colombella.
L'organizzazione scientifica delle Scuole e' sempre stata curata dalla Commissione per l'Insegnamento dell' Associazione Italiana di Cristallografia, mentre l'organizzazione locale e' stata curata dai soci cristallografi: Giovanni Cocco, Pier Francesco Zanazzi, Antonio Nunzi e Maria Cristina Burla.

La mostra prende spunto dagli argomenti trattati nelle Scuole e comprende le locandine delle Scuole insieme a pannelli tematici, che illustreranno vari aspetti della Cristallografia sia storici che scientifici.

La mostra avra' luogo nel Palazzo delle Scienze (piazza Universita') del Dipartimento di Fisica e Geologia dell' Universita' di Perugia, dal 1 agosto 2014 fino al 30 giugno 2015.

==

Fonte news (pagina del sito ufficiale in italiano dell' IYCr-2014)
- www.iycr2014.it/eventi/vedere-l-invisibile-30-anni-a-scuola-di-cristallografi...